La torta al cioccolato velocissima




In un pentolino fate scaldare 100 grammi di burro con una tavoletta di cioccolata fondente e un po' di latte. Parallelamente in una terrina versate due tazze di farina 00, sei cucchiai di zucchero, latte q.b. e due uova. Quando la cioccolata è sciolta amalgamatela al composto della terrina e aggiungete una bustina di lievito per dolci. Tutto in forno caldo a 180° per venti minuti circa! E... buon dolce!!!



La torta pasticciona

Prendete 250 grammi di ricotta e lavorateli con quattro cucchiai di zucchero, due belle tazze di farina 00, latte per amalgamare, un uovo, una tazza di olio e, quando il composto sarà omogeneo, aggiungete una bustina di lievito per dolci e mettete in forno caldo a 180°C per una ventina di minuti! Buon dolce!!! 




Torta al caffè

Lavorate 200 grammi circa di farina 00 con un bicchiere di latte, un uovo, un 80 grammi circa di burro, quattro cucchiai di zucchero, una bella tazza di caffè, una bustina di lievito per dolci e, ottenuto un composto né troppo liquido né troppo solido, versate in una teglia imburrata e mettetela in forno caldo a 180°C per venti minuti circa e … buon dolce!





Nessun commento:

Posta un commento