Addobbi


Addobbi 

Chi da bambino, ma anche da grande, non si è divertito a fare le barchette di carta o gli aeroplanini magari per sconfiggere un momento di noia o semplicemente per dimostrate agli altri la sua ingegnosità? Bene, questa volta potremo utilizzare questo nostro “talento” per trasmetterlo ai nostri bambini e, in occasione della loro festa, scegliamo di addobbare il luogo dell'evento con tantissime barchette o aeroplani o entrambi: possiamo realizzarli con quei pacchi di fogli colorati che troviamo in cartoleria oppure nei supermercati, ovviamente nel "reparto cartoleria" (un pacco vi basterà per più occasioni). Mettiamo le nostre creazioni sui tavoli del buffet, appendiamole con l'aiuto dei nastri alle pareti, spargiamole ovunque così, non solo avremo creato un addobbo carino e d'effetto, ma i bambini potranno anche giocarci. E possiamo anche scegliere, se siamo proprio bravi, di dare la forma di barchette o aeroplani agli stessi tovaglioli!!!




Il ciuccetto

Gonfiate un pallone tondo (non troppo altrimenti scoppierà!) e un palloncino sagomabile che non dovrà essere gonfiato del tutto ma dovrete far sì che resti un po' sgonfio nella parte finale, che abbia cioè una “codina” sgonfia; a questo punto annodate entrambi gli estremi del sagomabile al nodo del palloncino tondo in modo tale da riprodurre la forma di un vero e proprio ciuccetto da bebè! Facendone tanti sarebbe fantastico utilizzarli per addobbare tutto il luogo della festa di un bimbo!!!






Colora l'uovo


Semplicissimo: su dei comuni fogli di carta bianca stampate per i vostri bambini delle figure ovali che potrete selezionare fra le opzioni del vostro programma di disegno e/o di scrittura del computer; date a tali forme l'aspetto di uova che possano occupare l'intero foglio e, quando lo darete al vostro bimbo, fateglielo decorare come preferisce, con i colori a tempera, con acquerelli, porporine, matite colorate, pennarelli … sbizzarrite la fantasia! Le uova di carta potranno essere messe sulla vostra tavola di Pasqua per renderla unica o potranno decorare casa, se le appenderete un po' in giro, per l'intero periodo di Pasqua!!!

Nessun commento:

Posta un commento